Attualità

Treni, da dicembre un nuovo Frecciarossa per Arezzo. Ceccarelli:"Impegno di Trenitalia mantenuto"

La notizia è di quelle attese, che farà gioire i pendolari che raggiungono quotidianamente Roma. "A partire dal prossimo mese di dicembre - annuncia la Regione Toscana - , Arezzo avrà una nuova fermata di un treno Av in direzione Roma. Il treno è...

frecciarossa

La notizia è di quelle attese, che farà gioire i pendolari che raggiungono quotidianamente Roma. "A partire dal prossimo mese di dicembre - annuncia la Regione Toscana - , Arezzo avrà una nuova fermata di un treno Av in direzione Roma. Il treno è il Frecciarossa 9503, che parte da Milano alle ore 6.15, arriva ad Arezzo alle 8.40 e a Roma alle 9.55, per proseguire alla volta di Salerno dove conclude la sua corsa alle ore 12.01.

"Ho avuto la notizia nel corso del nostro evento dedicato al piano regionale delle infrastrutture e della mobilità - ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - occasione ideale per fare il punto sulle cose fatte. E questo è un impegno che Trenitalia aveva preso e che è stato mantenuto. Restiamo in attesa che Trenitalia mantenga l'impegno anche per quanto riguarda il ripristino di una coppia di fermate Av nella stazione di Chiusi, a servizio del bacino senese".

Quella del nuovo Freccia Rossa è una notizia che arriva quasi come una ciliegina sulla torta di dati presentati oggi da Trenitalia, nei quali si parla del sistema regionale. Nel dettaglio il report sottolinea "Una puntualità reale (arrivo entro i 5 minuti dall'orario previsto) dei treni Regionali della Toscana del 92,1% e un indice di regolarità (corse effettuate rispetto alle programmate) del 99,4%. Indici che, considerando le sole cancellazioni (0,2%) e ritardi (2%) imputabili direttamente a Trenitalia salgono al 99,8% come regolarità e 98% di puntualità. Migliora anche il giudizio dei clienti: a maggio l'83,1% si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, da dicembre un nuovo Frecciarossa per Arezzo. Ceccarelli:"Impegno di Trenitalia mantenuto"

ArezzoNotizie è in caricamento