Attualità

Terreni e rustici agricoli in vendita. La Fraternita apre un bando: "Il ricavato andrà alle attività sociali"

Un bando attraverso il quale vengono messi in vendita alcuni fondi rustici e un terreno agricolo. Il tutto con l'unico scopo di reperire risorse da destinare alle attività sociali. E' la Fraternita dei Laici a rendere noto di aver bandito una...

orologio-fraternita

Un bando attraverso il quale vengono messi in vendita alcuni fondi rustici e un terreno agricolo. Il tutto con l'unico scopo di reperire risorse da destinare alle attività sociali.

E' la Fraternita dei Laici a rendere noto di aver bandito una gara pubblica per l'alienazione di 4 lotti, di cui un terreno e tre fondi rustici, ubicati tutti nel comune di Civitella in Valdichiana.

Il ricavato della vendita, così come prescrivono le finalità statutarie, servirà a finanziare interventi programmati che hanno una forte valenza sociale.

"L'impegno nel sociale - sottolinea il primo rettore Pier Luigi Rossi - è uno degli elementi che più ha contraddistinto l'opera della Fraternita dei Liaci nel corso di secoli. Se in origine i rettori raccoglievano le elemosine per poi distribuirle ai "poveri bisognosi" oggi, pur essendo completamente cambiato il contesto sociale ed i bisogni, il nostro ente ha rafforzato il suo impegno in questo settore favorendo la realizzazione di progetti che operano a favore delle famiglie, dei giovani in forte stato di disagio, ma anche per la tutela dei minori, delle donne in difficoltà, nonché per il sostegno alle persone anziane che versano in stato di grave disagio, per i non autosufficienti, i disabili gravi, e in generale per la lotta alla povertà.

E' evidente che questo continuo ed apprezzabile impegno nel sociale, può essere perseguito con risultati solo investendo contributi economici di una certa importanza che l'ente recupera attingendo al reddito prodotto dal patrimonio immobiliare ed agricolo". Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per giovedì 12 aprile alle ore 13 presso gli uffici della Fraternita dei Laici in via Vasari 6. Le modalità di partecipazione, deposito cauzionale, informazioni e sopralluoghi, si potranno consultare nel sito internet www.fraterinitadeilaici.it o acquisire la documentazione relativa presso l'ufficio protocollo dell'ente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terreni e rustici agricoli in vendita. La Fraternita apre un bando: "Il ricavato andrà alle attività sociali"

ArezzoNotizie è in caricamento