Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

Giovanisì, tappa aretina per il tour di "Siete Presente"

Ci saranno una cinquantina di studentesse e studenti delle scuole superiori del territorio eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti

Il tour di “Siete Presente” prosegue il suo viaggio e fa la sua nona tappa ad Arezzo. Domani, venerdì 8 aprile, sarà la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia (piazza della Libertà 3) ad ospitare l’appuntamento aretino del percorso di partecipazione su edilizia scolastica e trasporti promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì. Confronto in programma nei consueti orari: dalle 10 alle 12.30. Ci saranno una cinquantina di studentesse e studenti delle scuole superiori del territorio eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti.

I giovani rappresentanti istituzionali dialogheranno con i funzionari della Regione e della Provincia che racconteranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr. Interverrà, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia di Arezzo e sindaca di Montevarchi.

Le colleghe e i colleghi giornalisti potranno seguire i lavori dell’evento a partire dalle 12. Intorno alle 12.30 è previsto un punto stampa.

Il tour di “Siete Presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanisì, tappa aretina per il tour di "Siete Presente"
ArezzoNotizie è in caricamento