menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tanti: "Un 'abbraccio blu' per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo"

La vice sindaco Lucia Tanti ricorda la giornata dedicata alla conspevolezza sull'autismo e lancia un messaggio di speranza affinché presto gli eventi di sensibilizzazione tornino a svolgersi in piazze e teatri

"Un abbraccio collettivo, anche se purtroppo solo virtuale, con il colore blu a fare da sfondo. È quanto desidero esprimere per il 2 aprile e la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. La vita oltre ogni barriera, all’insegna dell’inclusione e dell’affermazione dei diritti di ciascuno: è questo il sentimento che guida sia Autismo Arezzo sia l’amministrazione comunale". Così la vice sindaco Lucia Tanti ricorda la giornata dedicata alla conspevolezza sull'autismo e lancia un messaggio di speranza affinché presto gli eventi di sensibilizzazione tornino a svolgersi in piazze e teatri. 

Negli anni passati, Autismo Arezzo è riuscita a mettere in piedi un vero e proprio mese di eventi, con uno sforzo e una generosità che ha sempre ricevuto il nostro sostegno e apprezzamenti unanimi. Quest’anno, la sensibilizzazione viaggerà sul web e non sulle piazze o nei teatri.

Speriamo di poter riproporre eventi partecipati dal vivo fin dal prossimo anno ma nel frattempo prendiamo atto che parlare di questo mondo, con qualsiasi mezzo, è utile e necessario. L’autismo più si conosce e meglio è, per permettere a questi ragazzi e alle loro famiglie di vivere un’esistenza completa. Obiettivo che vale, peraltro, per ogni disabilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento