rotate-mobile
Attualità

"Dispenser contro la Tampon tax tolti, era un'idea lodevole. Ma per realizzarla è stato sbagliato metodo"

La preside del Liceo Scientifico Redi, Monica Cicalini spiega perché ha detto no all'iniziativa intrapresa da due studenti che volevano sensibilizzare i compagni e dire no alla "Tampon tax"

"L'idea era davvero lodevole, ma il metodo con il quale hanno agito non era corretto.  Per questo i dispenser sono stati rimossi". La preside del Liceo Scientifico Redi, Monica Cicalini spiega perché ha detto no all'iniziativa intrapresa da due studenti che volevano sensibilizzare i compagni e dire no alla "Tampon tax" predisponendo alcuni dispenser con preservativi e assorbenti gratuiti per studentesse e studenti.

"Purtroppo l'iniziativa è stata presa senza chiedere l'autorizzazione e senza seguire le regole della scuola, e questo all'interno di una comunità non va bene - afferma la preside -. Ho spiegato ai due studenti proprio questo: non hanno agito con il metodo giusto. Abbiamo avuto un lungo confronto: non ci sono provvedimenti nei loro confronti. Io prediligo il dialogo, sempre. Anche per questo stamani ho accolto altri studenti che mi chiedevano cosa era accaduto: alla fine mi hanno ringraziato e questo mi ha commossa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dispenser contro la Tampon tax tolti, era un'idea lodevole. Ma per realizzarla è stato sbagliato metodo"

ArezzoNotizie è in caricamento