Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Scuole materne e nidi comunali: l’open day si moltiplica per quattro

L’open day nelle scuole materne e nei nidi comunali si moltiplica per quattro: infatti l’amministrazione ha deciso di estendere i giorni di apertura per far conoscere le strutture e il personale alle famiglie. Quindi, le scuole saranno visitabili...

lucia-tanti-4

L'open day nelle scuole materne e nei nidi comunali si moltiplica per quattro: infatti l'amministrazione ha deciso di estendere i giorni di apertura per far conoscere le strutture e il personale alle famiglie. Quindi, le scuole saranno visitabili martedì 6, 13, 20 e 27 febbraio, dalle 16,30 alle 18,30. Invece, fino a oggi l'open day si concentrava in un unico giorno, senza permettere però ai genitori di visitare più di una struttura. La novità è stata illustrata dall'assessore alle politiche sociali e scolastiche Lucia Tanti.

Inoltre, il Comune sta organizzando, insieme al distaccamento aretino dell'Università degli Studi di Siena, corsi di formazione destinati a tutto il personale educativo comunale e aperti anche agli educatori del sistema educativo integrato.

Infine, per rimanere sempre nella sfera dei servizi promossi dall'amministrazione a favore dell'attività scolastica, i comitati mensa sono stati convocati, presso Palazzo Fossombroni, lunedì 12 febbraio quelli dei nidi e delle scuole materne comunali, lunedì 26 febbraio quelli delle scuole dell'infanzia statali, lunedì 12 marzo i comitati delle scuole primarie e medie. Gli incontri si terranno tutti alle 17,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole materne e nidi comunali: l’open day si moltiplica per quattro

ArezzoNotizie è in caricamento