Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Scuola. Scarpellini e Rampini: "Costruiamo il nostro futuro"

Sono il sindaco di Monte San Savino e l'assessore alla pubblica istruzione Erica Rampini a scrivere una lettera per augurare un buon inizio anno agli studenti savinesi e ai professori. Con cosa costruiamo il nostro futuro? Prima di tutto con la...

scarpellini_margherita

Sono il sindaco di Monte San Savino e l'assessore alla pubblica istruzione Erica Rampini a scrivere una lettera per augurare un buon inizio anno agli studenti savinesi e ai professori.

Con cosa costruiamo il nostro futuro? Prima di tutto con la Scuola. In essa è fondamentale impegnarci in modo responsabile, cercando sempre di dare il massimo e migliorare noi stessi. Altrettanto importante è imparare a rapportarsi con gli altri, a conoscere e rispettare le Istituzioni, costruendo così la nostra dimensione sociale.

E' con questo spirito positivo che vogliamo augurare a tutte le nostre studentesse e ai nostri studenti, agli insegnanti, al personale della Scuola, ai genitori e alle famiglie un buon anno scolastico 2015-16.

A chi studia, in particolar modo a chi per la prima volta si trova a Scuola, ricordiamo l'importanza del percorso che sta compiendo.

Cari ragazzi, in questi anni porrete le basi della vita che verrà, ma imparerete anche a essere dei cittadini responsabili. Quello che vi verrà insegnato vi resterà per tutta la vita e sarà uno strumento utile, che potrete utilizzare per fare bene a voi stessi e agli altri.

Alle famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale non docente vogliamo invece far sentire ancora una volta forte il nostro sostegno e la nostra volontà di collaborazione. Nonostante l'azione dei Comuni sia resa sempre più difficoltosa, con margini economici ormai inesistenti, la Scuola mantiene una posizione di priorità nelle nostre scelte.

Crediamo che i fatti confermino questo: il miglioramento dei servizi, mantenendo nel contempo costi il più possibile contenuti; è un campo in cui abbiamo lavorato molto e a questo abbiamo unito anno dopo anno iniziative che crediamo siano state capaci di rafforzare l'offerta didattica e la formazione

Siamo però sempre più convinte che il modo migliore per affrontare le difficoltà sia rinsaldare la collaborazione fra i vari soggetti protagonisti del mondo scolastico. Per questo alcune pratiche positive recentemente introdotte, nate per favorire il dialogo diretto fra Scuola, Comune e genitori, andranno rafforzate. Su questo lavoriamo rinnovando l'appello alla collaborazione, perché una buona Scuola si costruisce tutti insieme

Il Sindaco Margherita Gilda Scarpellini e l'assessore alla Pubblica Istruzione Erica Rampini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola. Scarpellini e Rampini: "Costruiamo il nostro futuro"

ArezzoNotizie è in caricamento