menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto Prestigiacomo, portavoce del Csa

Roberto Prestigiacomo, portavoce del Csa

Sciopero dei vigili urbani, il Csa: "Successo con il 65% delle adesioni, servizi fermi alle 20"

La difficile trattativa potrebbe avere un momento di svolta domani mattina. Alle 10 infatti si terrà l'incontro tra una delegaizone del Csa e la giunta comunale, così come da comunicazione inviata dal vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini

"La partecipazione allo sciopero di oggi è stata di circa il 65% del personale comandato in servizio, al netto del personale preposto ai servizi essenziali." Lo Rende noto il Csa, l'unica sigla sindacale a non vaer firmato l'accordo con l'amministrazione e quindi ad aver portato avanti fino ad ora due giornate di sciopero.

La seconda si è consumata oggi.

"Da considerare che alcuni agenti adibiti a tali servizi, pur avendo inoltrato formale comunicazione di voler aderire allo sciopero, non sono riusciti a farsi sostituire, così come previsto dalla normativa vigente sugli scioperi. Tale ulteriore dato porterebbe lo sciopero ad un'adesione di circa 80%. Il Comando della Polizia Locale di Arezzo, al contrario degli altri giorni, ivi compreso i festivi, causa sciopero, ha chiuso i propri uffici e servizi alle ore 20:00 circa, anziché alle ore 01:00 del giorno successivo."

Per il Csa questo è un successo: 

"Tenuto altresì conto del momento storico, della proclamazione dello sciopero predisposta esclusivamente da questa sigla sindacale e, nondimeno, delle sterili polemiche apparse negli ultimi giorni, lo sciopero odierno è stato un altro grande successo che si è ripetuto e si ripeterà fino a quando questa sigla non avrà ottenuto risultati utili sulle proprie giuste rivendicazioni che garantiscono l'effettivo interesse dei lavoratori."

La difficile trattativa potrebbe avere un momento di svolta domani mattina. Alle 10 infatti si terrà l'incontro tra una delegaizone del Csa e la giunta comunale, così come da comunicazione inviata dal vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini.

Auspichiamo che in quella sede si possa addivenire ad una possibile soluzione della vertenza in atto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento