Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Scarrozziamo: gli scarti delle officine diventano opere d'arte. La mostra a Monte San Savino

L'idea è nata un po' per gioco e un po' dalla volontà di avvicinare i giovanissimi al mondo della meccanica senza rinunciare a stimolare la vena creativa di ogni studente. Così è stata realizzata la mostra "Scarrozziamo", esposizione che vanta...

IMG-20170525-WA0003

L'idea è nata un po' per gioco e un po' dalla volontà di avvicinare i giovanissimi al mondo della meccanica senza rinunciare a stimolare la vena creativa di ogni studente.

Così è stata realizzata la mostra "Scarrozziamo", esposizione che vanta opere uniche e pezzi introvabili.

Su proposta della Carrozzeria Savinese, le classi 3A, 3B, 3C e 3E delle scuole medie di Monte San Savino hanno partecipato a cinque pomeriggi davvero particolari creando sculture e installazioni con pezzi e materiali di scarto provenienti dalle lavorazioni degli autoriparatori.

Un progetto unico e divertente che ha visto il coinvolgimento diretto di più di cinquanta studenti che hanno potuto conoscere meglio la Carrozzeria Savinese, esercizio attivo dal 1980. A supervisionare il lavoro oltre alle professoresse Caterina Mariucci e Patrizia Grazzini anche i titolari dell'attività Paolo e Alfio Rossi.

Le creazioni dei ragazzi e delle ragazze di Monte San Savino saranno in esposizione presso il Cassero dal 10 giugno al 10 settembre.

Sabato 27 maggio invece, alle 11 del mattino, proprio all'interno della carrozzeria la cerimonia di presentazione della mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarrozziamo: gli scarti delle officine diventano opere d'arte. La mostra a Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento