Attualità

San Giovanni, quarta giornata di promozione del volontariato e della cittadinanza attiva

Il Comune di San Giovanni Valdarno, insieme alle associazioni del territorio, ha organizzato la giornata per promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva, giunta ormai alla sua quarta edizione che si svolgerà venerdì 26 ottobre. La...

palazzo_arnolfo-San Giovanni Valdarno

Il Comune di San Giovanni Valdarno, insieme alle associazioni del territorio, ha organizzato la giornata per promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva, giunta ormai alla sua quarta edizione che si svolgerà venerdì 26 ottobre.

La giornata si aprirà con le iniziative la mattina (orario 9,30/12,30) presso il teatro Masaccio (via Borsi) con “Gli altri siamo noi: storie, testimonianze e progetti del volontariato oggi”. L'incontro delle associazioni con gli studenti delle scuole superiori del Valdarno dove le associazioni illustreranno progetti e iniziative realizzate nel corso dell’ultimo anno con video e testimonianze.

Durante la mattinata si terrà anche uno spettacolo di danza, musica e teatro, dal titolo “Assenza” a cura della compagnia Inoltre. Alle ore 17,30 al circolo ACLI di via Roma “Tutto inizia così” , il laboratorio teatrale dell'Associazione ATRACTO in collaborazione con l'Associazione culturale Masaccio. La serata si chiuderà con il “Concerto dell'Orchestra des Jeunes de Fribourg”con le musiche di Beethoven nella Pieve di San Giovanni Battista (Piazza Cavour) alle ore 21,00 a cura dell'Associazione Valdarnese di Solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, quarta giornata di promozione del volontariato e della cittadinanza attiva

ArezzoNotizie è in caricamento