rotate-mobile
Attualità

Sabato il congresso provinciale dell'Anpi

Sabato 9 aprile dalle ore 9 presso la sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, in piazza della Libertà, si terrà il congresso provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dove i delegati delle sezioni del capoluogo e delle...

Sabato 9 aprile dalle ore 9 presso la sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, in piazza della Libertà, si terrà il congresso provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dove i delegati delle sezioni del capoluogo e delle vallate aretine discuteranno il documento per il 16° congresso nazionale Anpi, “Con i valori della Resistenza e della Costituzione, verso un futuro democratico e antifascista”.

Dopo i saluti istituzionali, la costituzione della Presidenza congressuale e delle apposite Commissioni, si discuterà del ruolo dell’ANPI e i compiti per il futuro: la pace, la difesa della Costituzione e la sua attuazione, il ruolo dei giovani nella difesa dei diritti, l’impegno antifascista come catalizzatore nella lotta contro i razzismi e il dilagare dei movimenti neonazisti.

Al termine dei lavori il congresso eleggerà il nuovo comitato provinciale e nominerà i delegati al congresso nazionale che si terrà a Rimini dal 12 al 15 maggio prossimi. La cittadinanza è invitata ad assistere ai lavori congressuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il congresso provinciale dell'Anpi

ArezzoNotizie è in caricamento