rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Attualità Tortaia / Via Antonio Pizzuto, 39

Rifiuti lanciati da auto e in corsa e abbandoni selvaggi. In un'ora raccolti 14 chili di immondizia

Il bilancio è quello stilato dai volontari dell'associazione Fare Verde Etruria che sabato 28 maggio si sono adoperati nella pulizia dei parchi San Donato e Meridiana

In un’ora appena sono stati raccolto ben 14 chili di rifiuti abbandonati nei parchi San Donato e Meridiana ad Arezzo. Il bilancio è quello stilato dai volontari di Fare Verde Etruria che, all’indomani dell’ultima passeggiata ecologica, danno conto di quanto recuperato.

“Nonostante la voglia e la passione dei nostri ragazzi di prendersi cura di questi spazi verdi, purtroppo il tempo non è stato clemente interrompendo la pulizia delle aree scelte - spiegano dall’associazione - Segnaleremo alle autorità competenti la mancanza di cestini lungo tutto il percorso che da San Donato porta alla Meridiana, fattore che non può che agevolare l’abbandono dei rifiuti. Altro fenomeno in aumento è il “lancio” da parte delle auto in corsa di bottiglie e lattine, soprattutto nei pressi della rotatoria”.

Il prossimo appuntamento con le passeggiate ecologiche è in calendario per l’11 giugno presso la zona di Orciolaia. “Vi aspettiamo - dicono dall’associazione - armati di guanti, pinze raccogli rifiuti, sacchi della spazzatura, ma soprattutto di tanta passione per la natura e per la pulizia delle nostre aree verdi”.

Info e contatti

Telefono: 3806365684, pagina Facebook: Fare Verde - Etruria mail: fareverde.etruria@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti lanciati da auto e in corsa e abbandoni selvaggi. In un'ora raccolti 14 chili di immondizia

ArezzoNotizie è in caricamento