Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

"Proxima Sound", a scuola di musica sui social con Proxima Music

Il direttore Bertolino: "è una rassegna ideata per incuriosire verso il mondo della musica e per fornire nozioni tecniche di canto e di strumento"

A scuola di musica sui social con Proxima Music. Il nuovo anno di corsi della scuola aretina sarà anticipato dal lancio di una nuova rubrica digitale dal titolo “Proxima Sound” che, in programma sulla pagina facebook di Proxima Music, utilizzerà il social per promuovere l’educazione musicale e per far vivere un viaggio nel mondo del suono attraverso la condivisione di una serie di brani a cura dei docenti.

Il primo video è previsto per le 10 di giovedì 2 settembre e proporrà un focus sul mondo della batteria tenuto dal maestro Lorenzo Nocentini, poi questi appuntamenti proseguiranno giovedì 9 settembre con il canto lirico di Lali Mishvelia e giovedì 16 settembre con la chitarra di Fabio Roveri, continuando successivamente con cadenza settimanale tra musica classica e musica moderna.

La rubrica “Proxima Sound” è promossa da Proxima Music con l’obiettivo di sfruttare i canali social per un’introduzione al mondo della musica nelle sue più variegate forme. Il principale scopo sarà infatti di proporre appuntamenti relativi al canto o ai diversi strumenti a corda, a fiato, a tastiera, a percussione o elettrici attraverso l’esecuzione di un brano che sarà il veicolo per mostrare tecniche e virtuosismi legati al mondo del suono, oltre che per incuriosire e per appassionare alla musica.

I video di “Proxima Sound” permetteranno inoltre di far conoscere il gruppo di docenti della scuola cittadina che saranno anche a disposizione per rispondere ai commenti e ai messaggi degli utenti interessati ad ottenere informazioni sui diversi percorsi artistici.

«“Proxima Sound” - commenta Alessandro Bertolino, direttore di Proxima Music - è una rassegna ideata per incuriosire verso il mondo della musica, per mostrare i diversi momenti della preparazione e della realizzazione di un brano, e per fornire nozioni tecniche di canto e di strumento. Questo format vuole essere un’occasione per promuovere l’educazione musicale attraverso la nostra pagina facebook, accompagnando verso il nuovo anno di corsi che sarà anticipato dalla settimana di prove gratuite in calendario dal 13 settembre dove accoglieremo i nuovi allievi interessati ad intraprendere un percorso artistico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Proxima Sound", a scuola di musica sui social con Proxima Music

ArezzoNotizie è in caricamento