rotate-mobile
Attualità

Prometeus 2017: l’esercitazione comunale di protezione civile

Si è svolta domenica 12 novembre l’esercitazione di protezione civile Prometeus 2017 organizzata dal Comune di Arezzo e che ha visto coinvolte, oltre alle strutture comunali, quattro associazioni di protezione civile operanti sul territorio in...

Si è svolta domenica 12 novembre l’esercitazione di protezione civile Prometeus 2017 organizzata dal Comune di Arezzo e che ha visto coinvolte, oltre alle strutture comunali, quattro associazioni di protezione civile operanti sul territorio in materia di soccorso tecnico in emergenza.

Hanno partecipato oltre 70 volontari con 18 mezzi operativi, coordinati dal Centro operativo comunale, che hanno testato le capacità di comunicazione, comando e controllo del sistema di protezione civile affrontando vari scenari di natura idrogeologica.

Le operazioni, svoltesi con pieno successo dalle 7 alle 13, si sono concluse al campo organizzato da Croce Rossa di Arezzo con il supporto di Misericordia e La Racchetta che ha permesso, fra l’altro, di verificare l’efficienza nell’allestimento di centri ammassamento e supporto volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prometeus 2017: l’esercitazione comunale di protezione civile

ArezzoNotizie è in caricamento