Attualità

Porte aperte per Palazzo Giullichini: Luca Canonici e Sbandieratori pronti per inaugurare l'edificio restaurato

Si presenta alla città, dopo l'importante intervento di ristrutturazione, la Residenza Guillichini, una struttura che ospiterà anziani non autosufficienti situata in Corso Italia, in piano centro storico di Arezzo. Sabato 23 dicembre alle 17 la...

palazzo_giulichini2

Si presenta alla città, dopo l'importante intervento di ristrutturazione, la Residenza Guillichini, una struttura che ospiterà anziani non autosufficienti situata in Corso Italia, in piano centro storico di Arezzo.

Sabato 23 dicembre alle 17 la struttura, gestita dalla Cooperativa "Residenze Sociali e Sanitarie", aprirà le sue porte al pubblico e mostrerà il suo nuovo volto, accompagnata da un'esibizione del Gruppo Sbandieratori che darà il via alla cerimonia di presentazione. Dopo il saluto delle autorità, alla presenza del Sindaco Alessandro Ghinelli, saranno illustrate le caratteristiche storiche e artistiche del palazzo, con l'intervento di Liletta Fornasari, e ci sarà un concerto del tenore Luca Canonici.

Seguirà la visita del palazzo, alla quale sarà presente anche il Vice Ministro ai trasporti Onorevole Riccardo Nencini, e sarà poi offerto un buffet a cura del Bicigrill Frassineto con i vini della Strade del Vino Terre di Arezzo. La Residenza Guillichini fornirà assistenza socio sanitaria altamente qualificata di tipo medico, infermieristico, educativo, nutrizionale, fisioterapico, assistenziale e alberghiero. Suddivisa in tre piani, offrirà ai suoi ospiti spazi relax con biblioteca, sala da thè e salone di bellezza e sale specialistiche per palestra e ambulatori. Sarà dotata di camere doppie e singole con rifiniture di pregio e affreschi ornamentali di fine cinquecento, progettate per rispondere alle esigenze di non autosufficienza con arredi di ultima generazione in armonia con lo studio architettonico della Residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte per Palazzo Giullichini: Luca Canonici e Sbandieratori pronti per inaugurare l'edificio restaurato

ArezzoNotizie è in caricamento