rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

"Pionta, il degrado continua"

Buongiorno, vi scrivo per denunciare la grave situazione di degrado che sta attraversando la zona Pionta. Sebbene in zona siano stati eseguiti degli interventi mirati a scongiurare la frequentazione di spacciatori o tossicodipendenti..la...

Buongiorno,

vi scrivo per denunciare la grave situazione di degrado che sta attraversando la zona Pionta.

Sebbene in zona siano stati eseguiti degli interventi mirati a scongiurare la frequentazione di spacciatori o tossicodipendenti..la situazione non è affatto migliorata.

Ieri sera alle 19,20 (circa), quindi in pieno giorno, cogliendo l'occasione per respirare un po' di aria buona in un parco cittadino e fare un po' di sano sport, mi sono imbattuto in scene di puro degrado. Tossicodipendenti sballati su panchine, un ragazzo che si aggirava intorno all'abitazione del centro di aggregazione sociale con tanto di siringa e laccio alla mano e dopo aver assunto la sua dose, si dirigeva in direzione del compagno di sventura semi-svenuto sul prato adiacente.

Ragazzi che chissà con quali storie alle spalle vagano tra le sterpaglie in cerca della mezz'ora di sballo e coetanei che cercano di lucrare su tali sfortune.

Tutto questo alla luce del sole, senza un minimo di imbarazzo.

A pochi metri un padre di famiglia che cercava di insegnare al figlio di pochi anni come calciare un pallone.

Scene di ordinario degrado insomma, a cui non si può voltare lo sguardo.

Scene che in un giovane aretino, che crede ancora nei sani valori ed in un minimo principio di senso civico, fanno montare una rabbia incredibile.

E se poi, una volta chiamata la forza pubblica, ti senti rispondere: "Si lo sappiamo, ma dovrebbe sensibilizzare le autorità comunali" (IO???) allora credi che le speranze siano veramente ridotte al lumicino.

Scusate se vi ho rubato del tempo, vi saluto cordialmente e vi ringrazio.

Cordiali Saluti

Marco Liberatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pionta, il degrado continua"

ArezzoNotizie è in caricamento