Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Patrimonio forestale regionale in vendita, raffica di offerte dall’Unione dei Comuni

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha pubblicato sul proprio sito Internet una serie di nove avvisi di vendita relativi a beni immobili appartenenti al patrimonio forestale della Regione Toscana. C’è tempo fino al 12 ottobre, per coloro che...

L'Unione dei Comuni Montani del Casentino ha pubblicato sul proprio sito Internet una serie di nove avvisi di vendita relativi a beni immobili appartenenti al patrimonio forestale della Regione Toscana. C'è tempo fino al 12 ottobre, per coloro che fossero interessati, per presentare l'offerta di acquisto che sia superiore ai prezzi base d'asta indicati negli avvisi di vendita.

Per quanto riguarda i beni posti in alienazione - e dunque anche i relativi investimenti - non c'è che l'imbarazzo della scelta: quattro degli edifici oggetto degli avvisi sono posti nel Comune di Bibbiena (tre fabbricati rurali e la casa padronale del complesso di Giona), tre nel Comune di Pratovecchio Stia (Sambuchelli, La Casina e La Calla), uno in quello di Chitignano (Le Caselline) e uno a Chiusi della Verna (Bellaria).

Anche per quanto riguarda i prezzi la "forbice" è molto ampia: si va dai poco oltre 16.000 euro della Casina agli oltre 224.000 di Sambuchelli, con tante possibili "vie di mezzo".

Negli avvisi di vendita sono contenuti tutti i dati utili all'individuazione degli immobili, le informazioni per poter partecipare alle sedute di offerta al pubblico, e i nominativi dei referenti da contattare per avere maggiori informazioni per ogni immobile. Il sito da consultare è quello dell'Unione dei Comuni all'indirizzo www.uc.casentino.toscana.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrimonio forestale regionale in vendita, raffica di offerte dall’Unione dei Comuni

ArezzoNotizie è in caricamento