rotate-mobile
Attualità Via Antonio Guadagnoli

Parcheggi Arezzo: ecco dove la sosta costa di più. Cadorna e Eden sempre a pagamento

Da una settimana esatta sono entrate in vigore le tariffe maggiorate in alcune aree del centro storico cittadino. Ecco tutte le modifiche

Una settimana estta è trascorsa dall'entrata in vigore delle tariffe maggiorate nei parcheggi del centro storico di Arezzo. Così come approvato dalla giunta municipale il costo della sosta in alcune aree è passato da 1,50 euro a 2 euro all’ora.

Una misura che non ha mancato di provocare reazioni contrarie e 'nasi storti' da parte della politica, delle associazioni di categoria - commercianti in prima fila - e dei cittadini che, in un unico coro, hanno alzato la voce per dire no a questa misura. Contestualmente è stata pure approvata la modifica riguardante l'estensione del pagamento della sosta nei parcheggi Eden e ex Cadorna (459 posteggi in totale) a tutti i giorni festivi, "in analogia alla tariffa già applicata ai parcheggi multipiano ad essi limitrofi”.

Sul fronte strisce blu, sono 256 gli stalli in cui la sosta è più cara. Si tratta di quelli di via Guadagnoli, via Rodi, via Margaritone, via Niccolò Aretino, via Pietro Aretino, via Assab e via Spinello. Un aumento motivato, così come reso noto dall’assessore comunale Alessandro Casi e ribadito nella delibera di giunta del 20 giugno, nella volontà di “scoraggiare la sosta” in centro storico “alleggerire i flussi veicolari e quindi migliorare la qualità dell’aria”.

Sempre parlando di ritocchi, anche i multipiano Mecenate e Baldaccio hanno subito delle modifiche. Ma questa volta ad alleggerisi saranno le tariffe visto che gli abbonamenti per i cittadini che lavorano in centro storico costeranno 3 euro in meno al mese (da 23 a 20 euro).

Aggiornato anche il costo giornaliero per l’area sosta dei bus turistici nel park di via del Rossellino: 20 a 50 euro al giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi Arezzo: ecco dove la sosta costa di più. Cadorna e Eden sempre a pagamento

ArezzoNotizie è in caricamento