Attualità

Ottimizzazione e rinnovo parco mezzi: demolite due vecchie terne e inaugurata la nuova

Prosegue l’opera, avviata dalla precedente amministrazione nel 2011, per l’ottimizzazione e la revisione del parco mezzi in dotazione del Comune di Terranuova Bracciolini. “Dal 2011 sono stati demoliti 15 mezzi e riacquistati 8 nuovi andando a...

Prosegue l'opera, avviata dalla precedente amministrazione nel 2011, per l'ottimizzazione e la revisione del parco mezzi in dotazione del Comune di Terranuova Bracciolini.

"Dal 2011 sono stati demoliti 15 mezzi e riacquistati 8 nuovi andando a registrare un notevole risparmio per quanto concerne la spesa legata a manutenzione, pagamento bolli e assicurazioni spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - I mezzi ormai demoliti, oltre a necessitare di ingenti spese annue per la relativa manutenzione, iniziavano a essere anche pochi adeguati per chi li utilizzava dal momento che sempre più tutti gli interventi relativi alle manutenzione di viabilità, impianti sportivi e, più in generale, delle strutture di proprietà e gestione del comune, sono affidati al personale interno. Dunque, proprio per venire incontro alle nostre squadre di operai che svolgono un presidio costante, e consentire loro di lavorare in piena sicurezza ed efficienza, abbiamo demolito le due vecchie terne ed inaugurato la nuova che, benché usata, è in ottime condizioni".

La terna va a completare il rinnovamento del parco mezzi avviato l'anno scorso con l'acquisto di un nuovo camion gru, necessario per il montaggio e lo smontaggio di palchi e impianti legati alle varie manifestazioni organizzate in giro per le frazioni.

"Sottolinea e ribadisce la necessità di disporre di un parco mezzi adeguato, l'estensione della viabilità pubblica del nostro territorio, pari a 120 km, in cui si rendono costantemente indispensabili interventi di manutenzione, sia per quanto riguarda la regimazione delle acque che il taglio dell'erba sulle banchine stradali" conclude il vicesindaco Di Ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimizzazione e rinnovo parco mezzi: demolite due vecchie terne e inaugurata la nuova

ArezzoNotizie è in caricamento