rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

OroArezzo, in vetrina anche i gioielli degli studenti

Il Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo presente alla manifestazione

Il Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo anche quest’anno è  presente alla edizione primaverile della nota Rassegna Orafa in corso di svolgimento presso i Padiglioni di Arezzo Fiere e Convegni dal 6 al 9 aprile, con uno spazio ove vengono esposti i lavori degli alunni della Sezione Design del Gioiello. 
Lo spazio è dedicato alla didattica della disciplina, dalla classe prima alla classe quinta, con particolare attenzione rivolta al processo evolutivo nelle varie fasi: dall’ideazione e progettazione dei monili, fino allo sviluppo della capacità realizzativa dei manufatti. 

Nelle vetrine dello spazio espositivo, si possono infatti ammirare gli elaborati degli studenti progettati durante lo ore di lezione e realizzati nei laboratori della scuola. Inoltre sono presenti altri prototipi nati dalla collaborazione del Liceo con importanti marchi del settore presenti sul territorio quali UnoAerre e Graziella Group, realizzati nell’ambito di progetti speciali legati all’arte o a particolari commissioni.  

Tali progetti nascono all’interno delle attività di alternanza scuola-lavoro, in collaborazione con le suddette aziende, associazioni di categoria del territorio come Confartigianato e Cna ed altri enti nazionali tra cui Unesco. 
Il programma di alternanza scuola-lavoro si prefigge come obiettivo di avvicinare concretamente gli allievi al mondo del lavoro attraverso stage nelle imprese orafe e prevede la realizzazione di progetti speciali nell’ottica di fornire l’opportunità di valide esperienze sia per lo studente che per l’impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OroArezzo, in vetrina anche i gioielli degli studenti

ArezzoNotizie è in caricamento