rotate-mobile
Lunedì, 29 Maggio 2023
Attualità

OroArezzo, uno stand con i prodotti elaborati dagli studenti del liceo artistico Piero della Francesca

La scuola partecipa a Premiere Talents, concorso di idee che mette a confronto e premia gioielli realizzati da designers e aziende sul tema della luce

Oroarezzo 2023 unisce la cultura al business con un ricco programma di eventi esclusivi e iniziative per scoprire la storia e le bellezze del territorio. Le sinergie fra le aziende del distretto orafo, il primo in Italia, creano ogni anno questa manifestazione

Anche quest'anno il Liceo Artistico Piero della Francesca partecipa con un suo spazio ad Oroarezzo 2023, la locale ma internazionale fiera dell'oreficeria, della gioielleria, dell'accessorio moda e dei macchinari utilizzati nella manifattura orafa.

Lo stand del Liceo presenta i prodotti elaborati all'interno della scuola dalla sezione Design del Gioiello, partendo dal design per arrivare fino alla fase realizzativa dei progetti svolta dagli allievi all'interno dei laboratori di oreficeria, di microfusione e smalti. E' una occasione per gli studenti di presentare al pubblico e agli addetti ai lavori le loro creazioni e di confrontarsi con il mondo del lavoro. Come ogni anno l'entusiasmo è grande e l'occasione di vedere cosa propone il mercato rappresenta un importante momento di confronto.

In questa edizione la scuola partecipa anche a Premiere Talents , una iniziativa parallela a Premiere, concorso di idee che mette a confronto e premia prodotti realizzati da designers e aziende, quest'anno sul tema "La Luce". Il nuovo concorso è invece riservato agli allievi delle scuole orafe del territorio: i disegni verranno a loro volta premiati domani alle 19.00 presso SUGAR in Corso Italia.

Per concludere, martedi 16  alle 9.45 presso l'Auditorium del Centro Affari e Convegni alcuni docenti e allievi parteciperanno ad un convegno sulla formazione dei giovani nel Distretto Orafo di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OroArezzo, uno stand con i prodotti elaborati dagli studenti del liceo artistico Piero della Francesca

ArezzoNotizie è in caricamento