Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Nuovo svincolo da 250mila euro lungo la Sr 69 a Pergine, Ceccarelli: "Eliminiamo le criticità"

"La sicurezza stradale è una priorità e la Regione da anni lavora perché vengano realizzate piccole e grandi opere, essenziali per eliminare criticità e limitare i pericoli". A dirlo è stato l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo...

"La sicurezza stradale è una priorità e la Regione da anni lavora perché vengano realizzate piccole e grandi opere, essenziali per eliminare criticità e limitare i pericoli".

A dirlo è stato l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, che questa mattina a Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo, ha partecipato assieme al sindaco all'inaugurazione di un nuovo svincolo e di un marciapiede lungo la sr69, nel centro abitato di Poggio Bagnoli, realizzato con il cofinanziamento regionale di 250mila euro assegnato grazie al bando per la sicurezza stradale emesso dalla Toscana nel 2015.

Complimenti all'amministrazione comunale - ha detto Ceccarelli - che si è recentemente aggiudicata anche un altro co-finanaziamento partecipando all'ultimo bando regionale sulla sicurezza stradale. Con queste nuove risorse potrà essere realizzato un altro intervento sulla statale 69, in località Montalto. Grazie all'attenzione posta sul tema della sicurezza stradale - chiude la nota della Regione - ed alle risorse distribuite ogni anno agli enti locali attraverso bandi regionali, la Toscana sta contribuendo a ridurre in maniera significativa il numero degli incidenti sulle sue strade: secondo i dati Sirss in Toscana gli incidenti stradali sono diminuiti del 4,7% nel 2015 rispetto al 2014. Sono calati anche il numero dei feriti (-5%) e quello dei decessi (-1,2%)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo svincolo da 250mila euro lungo la Sr 69 a Pergine, Ceccarelli: "Eliminiamo le criticità"

ArezzoNotizie è in caricamento