Attualità

"Monnezza di stato. Le terre dei fuochi nell'Italia dei veleni”. La presentazione del libro

Mercoledì 4 Novembre, alle ore 12.00, presso l'Aula Magna, via xxv aprile 86, sarà tenuta la presentazione del libro "Monnezza di stato. Le terre dei fuochi nell'Italia dei veleni” con l’intervento degli autori prof. Antonio Giordano e Paolo...

Mercoledì 4 Novembre, alle ore 12.00, presso l'Aula Magna, via xxv aprile 86, sarà tenuta la presentazione del libro "Monnezza di stato. Le terre dei fuochi nell'Italia dei veleni" con l'intervento degli autori prof. Antonio Giordano e Paolo Chiariello. Presiederà il Dirigente Scolastico Prof. Luciano Tagliaferri con la partecipazione di alcune autorità locali.

Il libro ripercorre alcune delle più significative vicende giudiziarie degli ultimi anni e analizza i dati scientifici relativi all'aumento di patologie tumorali e malformazioni congenite dovute allo sversamento dei rifiuti tossici in Campania e in molte altre regioni italiane.

Il Liceo "Piero della Francesca" di Arezzo è da anni particolarmente attento alle tematiche relative all'educazione alla legalità e alla salute ed è lieto quindi di ospitare e promuovere un evento di tale rilievo.

Parteciperanno una selezione di classi dell'Istituto ma la presentazione del libro è comunque aperta alla cittadinanza tutta. Sintetica presentazione degli autori:



Il prof. Antonio Giordano è direttore dello Sbarro Institute for cancer Research and molecular medicine presso la Temple University di Philadelphia, professore di Anatomia Patologica presso l'Università di Siena nonché famoso oncologo.

Paolo Chiariello è Caporedattore Sky Tg24.

Per ulteriori informazioni, contattare arteinforma@artearezzo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Monnezza di stato. Le terre dei fuochi nell'Italia dei veleni”. La presentazione del libro

ArezzoNotizie è in caricamento