Attualità

Il meteo del weekend: un po' di nuvole, ma non dovrebbe piovere

Le previsioni del fine settimana a cura di Arezzo Meteo. Aggiornamento: venerdì 27 ottobre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) SITUAZIONE: Una saccatura in discesa da nord ovest, destinata principalmente al Est Europa, sta pilotando un fronte...

ven (2)

Le previsioni del fine settimana a cura di Arezzo Meteo.

Aggiornamento: venerdì 27 ottobre 2017 ore 7 (Nardi Alessandro)

SITUAZIONE:

Una saccatura in discesa da nord ovest, destinata principalmente al Est Europa, sta pilotando un fronte perturbato reso innocuo dall'alta pressione e dalla barriera alpina. Apporterà il passaggio di nubi di tipo stratificato e qualche annuvolamento basso. Già in serata ci saranno le schiarite con la ventilazione che ruoterà a nord est. Sabato giornata discretamente soleggiata in attesa dell'arrivo di un altra saccatura proveniente dal nord Europa. Anche questa sarà deviata verso l'Europa orientale e Balcani ma potrebbe sfiorare le nostre regioni di levante fra domenica e lunedì con qualche fenomeno. Sarà seguita da aria più fredda che provocherà un certo abbassamento termico. Non si intravede, comunque, la possibilità per le nostre zone di precipitazioni degne di nota.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: al mattino parzialmente nuvoloso per probabile passaggio di nubi di tipo stratificato. Parzialmente nuvoloso anche al primo pomeriggio. Maggiori schiarite nella fase successiva della giornata fino a poco nuvoloso verso sera. Ventilazione assente o debole da libeccio nella prima parte di giornata, da nord est verso sera. Temperature in leggero aumento nei valori minimi, massime in contenuto calo.

SABATO: generalmente poco nuvoloso con passaggio di velature innocue durante il pomeriggio. Ventilazione debole orientale al primo mattino e occidentale verso sera. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

DOMENICA: da poco a parzialmente nuvoloso. Ventilazione debole occidentale. Temperature senza grosse variazioni.

TENDENZA SUCCESSIVA:

Non c'è molto da dire anche per la prima parte della prossima settimana. Il tempo rimarrà sostanzialmente stabile (salvo qualche annuvolamento lunedì lungo la catena Appenninica) e soleggiato anche se le temperature si attesteranno su valori medi del periodo (o forse leggermente sotto le medie lunedì e martedì). Anche nel lungo termine non si riesce a scorgere una fase piovosa per le nostre zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo del weekend: un po' di nuvole, ma non dovrebbe piovere

ArezzoNotizie è in caricamento