rotate-mobile
Attualità

Meno freddo ma più pioggia: ecco le previsioni per il fine settimana

Dopo il gran gelo dei giorni scorsi ci aspetta un periodo con tempo decisamente meno freddo ma perturbato e a tratti pure piovoso. Infatti nei prossimi giorni assisteremo all’arrivo di alcune perturbazioni da ovest mosse da una depressione...

Dopo il gran gelo dei giorni scorsi ci aspetta un periodo con tempo decisamente meno freddo ma perturbato e a tratti pure piovoso. Infatti nei prossimi giorni assisteremo all’arrivo di alcune perturbazioni da ovest mosse da una depressione atlantica accompagnate da aria temperata. Le nevicate si attesteranno a quote di media alta montagna.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: molto nuvoloso al mattino con nuove precipitazioni con neve relegata solo alle cime Appenniniche. Parziale miglioramento dal tardo pomeriggio ma in un contesto di cielo sempre nuvoloso. Ventilazione debole da nord est al mattino in rotazione da libeccio nella seconda parte di giornata. Temperature in netto aumento.

SABATO: altra perturbazione in arrivo con nuove piogge che prenderanno la prima parte di giornata con parziale attenuazione dei fenomeni in serata. Neve solo sulle cime Appenniniche. Ventilazione meridionale. Temperature senza grosse variazioni, su valori non freddi.

DOMENICA: forse la giornata migliore con cielo parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso ma senza grossi rischi di precipitazioni. Nuovo aumento della nuvolosità in serata. Temperature senza grosse variazioni.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Gran parte della prossima settimana, almeno fino a mercoledì, vedrà un tempo perturbato a tratti piovoso con passaggio di alcune perturbazioni provenienti da vicino atlantico. Temperature su valori intorno alle medie.

Aggiornato a: Venerdì 2 marzo 2018 ore 7:02 – by Nardi Alessandro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno freddo ma più pioggia: ecco le previsioni per il fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento