Attualità

Massicciata ferroviaria tra Ponticino e Indicatore: interventi di consolidamento. Come cambia la circolazione via ferro

"Dalle 23 di venerdì alle 5.30 di lunedì 18 giugno Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi alla massicciata ferroviaria, tra le stazioni di Ponticino ed Indicatore, danneggiata dalle abbondanti piogge dello scorso marzo". L'annuncio è...

binari-343014.660x368

"Dalle 23 di venerdì alle 5.30 di lunedì 18 giugno Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi alla massicciata ferroviaria, tra le stazioni di Ponticino ed Indicatore, danneggiata dalle abbondanti piogge dello scorso marzo".

L'annuncio è quello diffuso in queste ore direttamente da RFI e riguardante la tratta ferroviaria che collega Arezzo a Firenze.

Nei mesi passati, a causa delle intense piogge e del perdurare del maltempo su territorio aretino, si era verificato un cedimento ad una delle massicciate che si trovano proprio lungo il tratto che unisce le stazioni di Ponticino con quelle di Indicatore ed Arezzo.

I fatti risalgono al marzo scorso e, subito dopo l'evento, i tecnici di RFI si adoperarono per ripristinare le condizioni ottimali di viaggio garantendo la sicurezza per tutti gli utenti dei convogli.

/cronaca/frana-lungo-la-ferrovia-circolazione-a-rilento-continuano-i-lavori-di-ripristino/

A distanza di qualche mese dall'accaduto ecco che è stato messo in cantiere un nuovo intervento volto a garantire una maggiore stabilità e sicurezza dell'intera zona. Durante le attività di cantiere il programma dei treni a lunga percorrenza e regionali con origine/destinazione Chiusi e Roma rimarrà invariato. Alcuni treni regionali con origine/destinazione Arezzo saranno sostituiti con autobus tra Ponticino ed Arezzo.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massicciata ferroviaria tra Ponticino e Indicatore: interventi di consolidamento. Come cambia la circolazione via ferro

ArezzoNotizie è in caricamento