Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Una malattia rara e bisogno di cure continue. Tutti alla corsa per Thomas Gorini

Domenica 18 giugno alle ore 16: 30 (ritrovo ore 15:30) prenderà il via la seconda edizione della Corsa per Thomas. Da Bibbiena con partenza e arrivo alla palestra Body House, 14 chilometri di solidarietà lungo la pista ciclabile dell’Archiano per...

ThomasGorini

Domenica 18 giugno alle ore 16: 30 (ritrovo ore 15:30) prenderà il via la seconda edizione della Corsa per Thomas. Da Bibbiena con partenza e arrivo alla palestra Body House, 14 chilometri di solidarietà lungo la pista ciclabile dell'Archiano per sostenere Thomas Gorini. La storia del bambino di tre anni che vive a Stia ha colpito nel cuore di tantissime persone e domenica in tanti correranno per lui. Il destino è stato crudele visto che il piccolo è affetto da una malattia rara: la Leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher, patologia neurologica rarissima che conta solo 7 casi in Italia e colpisce un bambino ogni 500.000 nati.

Thomas purtroppo non parla, non cammina, non sta seduto, non mangia cibi solidi e probabilmente non lo farà mai. I medici sono stati chiari già alla diagnosi: ad oggi non esistono cure, l'unica speranza è la sperimentazione. L'unica cura è il supporto fisioterapico e logopedico.

Il padre Marco fa l'operaio, la madre Marianna non lavora e Thomas ha bisogno di assistenza e di cure continue.

Il pensiero di Marco è commuovente "Camminare e poi correre, nella vita del bambino, si dice sia la cosa più bella e semplice del mondo. In occasione della corsa per Thomas riscoprite il dono di poter mettere un piede davanti all'altro come fosse una cosa eccezionale, che stiate camminando oppure correndo?avrete l'impagabile soddisfazione della brezza che vi accarezza il viso. Sentitevi fortunati e mentre lo farete penserete che lo state facendo per Thomas, all'arrivo statene certi ne sarete felicissimi".

Corriamo Tutti Insieme X Thomas. Il ritrovo è alle 15:30 ma per chi non partecipa attivamente alla gara può comunque fare una donazione tramite il conto corrente sotto riportato.

Costo dell'iscrizione ? 10,00. Per informazioni tel. 0575/594558. Le coordinate bancarie per donare un contributo a Thomas sono:

FAMIGLIA GORINI/BELLINGHERI

IBAN: IT 74 U 05390 05459 000000091670
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una malattia rara e bisogno di cure continue. Tutti alla corsa per Thomas Gorini

ArezzoNotizie è in caricamento