Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Lo strano caso di piazza Grande su Google Maps

"Google passa in piazza grande durante l'allestimento del Saracino e ora su Maps il mondo vede la nostra perla più bella cosi.....". A raccontarlo con disagio, sulla propria bacheca Facebook è l'assessore al Turismo Marcello Comanducci. La...

google maps

"Google passa in piazza grande durante l'allestimento del Saracino e ora su Maps il mondo vede la nostra perla più bella cosi.....". A raccontarlo con disagio, sulla propria bacheca Facebook è l'assessore al Turismo Marcello Comanducci.

La vicenda è quasi paradossale: Google Maps ha scattato l'immagine in una delle settimane più calde per Arezzo, quella della Giostra del Saracino. Ovviamente il salotto buono della città non riesce ad apparire in tutto il suo splendore: le tribune sono in via di montaggio e c'è una ruspa nel bel mezzo della piazza, che spiana la lizza.

I commenti al post sono stati vari: da chi si è detto scandalizzato a chi propone di trarne vantaggio per promuovere la Gisotra. Di certo un lato positivo c'è: quello di aprire un dibattito sul turismo.

E c'è chi lancia l'idea di siglare con Google un contratto (come ha fatto il Comune di Firenze) per valorizzare il patrimonio artistico e culturale del territorio pubblicando immagini di palazzi e musei, comprensive degli interni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo strano caso di piazza Grande su Google Maps

ArezzoNotizie è in caricamento