Attualità

Le scuole aretine? Le migliori di tutta la Toscana, ecco le autovalutazioni dei dirigenti della provincia

5,1 punti su 7. Sono stati i dirigenti degli istituto dell'Aretino a darsi questa votazione per quello che concerne l'autovalutazione della propria scuola. Una stima medio alta che risponde a 11 quesiti posti direttamente dal...

scuola-1-1









5,1 punti su 7.
Sono stati i dirigenti degli istituto dell'Aretino a darsi questa votazione per quello che concerne l'autovalutazione della propria scuola.
Una stima medio alta che risponde a 11 quesiti posti direttamente dal Ministero dell'Istruzione a tutti i dirigenti scolastici del territorio nazionale.
Il questionario di autovalutazione, dopo essere stato compilato in tutte le sue parti, è stato inviato per via telematica direttamente al Miur che ha deciso di raccoglie questi dati e pubblicarli in formato open. Italiani.Coop li ha analizzati ed ha elaborato alcune infografiche per Il Sole24Ore.

Le regioni con i voti più alti sono il Friuli Venezia-Giulia e le Marche mentre la Toscana, con una media di 4,9 è terza a pari merito con il Lazio.



Stringendo ancora di più il campo e passando all'analisi regionale, Arezzo insieme a Siena è la provincia toscana dove l'autovalutazione scolastica è più alta. Con una media di 5,1 punti su 7, i dirigenti dei vari istituti del territorio si dicono particolarmente soddisfatti delle loro scuole.
Subito dopo, in seconda posizione, ci sono le province di Firenze e Grosseto (5.0), poi Prato, Pistoia e Massa (4.9) ed infine Massa, Lucca e Pisa (4.8).



Infine nella sezione "Pagelline" sono specificati tutti gli indicatori che compongono la media dell'autovalutazione scolastica.










© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole aretine? Le migliori di tutta la Toscana, ecco le autovalutazioni dei dirigenti della provincia

ArezzoNotizie è in caricamento