rotate-mobile
Attualità

La salute "spiegata" a Villa Severi

“La nostra salute: parliamone con i medici specialisti”. Anche quest’anno, grazie alla disponibilità a titolo gratuito dei professionisti della Asl Toscana sud est, sono in programma tre serate di informazione al Centro di aggregazione sociale di...

“La nostra salute: parliamone con i medici specialisti”. Anche quest’anno, grazie alla disponibilità a titolo gratuito dei professionisti della Asl Toscana sud est, sono in programma tre serate di informazione al Centro di aggregazione sociale di Villa Severi ad Arezzo.

Il primo appuntamento è venerdì prossimo 13 ottobre. Danilo Tacconi, direttore dell’U.O. Malattie Infettive del San Donato, parlerà di malattie infettive, la paura del contagio tra miti e realtà.

Il secondo appuntamento sarà venerdì 20 ottobre sul tema del diabete, il ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita. Relatrice della serata sarà Alessia Scatena, dirigente medico U.O. Diabetologia dell’ospedale San Donato.

Terzo e ultimo appuntamento per venerdì 27 ottobre. Sarà trattato il tema dell’infarto cardiaco, con l’intervento di Paolo Angioli, dirigente medico UO Malattie Cardiovascolari.

Gli specialisti daranno informazioni su percorsi diagnostici, prevenzione e cura di patologie, spiegando come migliorare il proprio stile di vita e rispondendo alle domande dei cittadini.

Gli incontri, con inizio alle 21, sono aperti al pubblico, gratuiti e patrocinati da Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Ordine provinciale dei medici e Asl Toscana sud est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salute "spiegata" a Villa Severi

ArezzoNotizie è in caricamento