rotate-mobile
Attualità

La corsa verso il “Toscana Pride” non si ferma: tutti gli appuntamenti

Lunedì 21 maggio alle 18 presso l’Università per Stranieri si terrà l’incontro “Oltre la norma: la trappola dei generi”, una conversazione con Ethan Bonali uomo transgender, attivista queer di Interxezioni, femminista intersezionale e blogger...

Lunedì 21 maggio alle 18 presso l’Università per Stranieri si terrà l’incontro “Oltre la norma: la trappola dei generi”, una conversazione con Ethan Bonali uomo transgender, attivista queer di Interxezioni, femminista intersezionale e blogger, condotto da Alice Manfroni e promosso da Movimento Pansessuale e Non una di Meno Siena con il Patrocinio dell’Università per Stranieri di Siena – Ateneo Internazionale”. Mercoledì 23 alle 16.30 al complesso didattico Mattioli si terrà l’incontro organizzato da Cravos Siena, Link Sindacato Universitario, SiiStudente, Piazza del Campus e Movimento Pansessuale Arcigay Siena con il patrocinio dell’Università degli studi di Siena “Certi Diritti LGBT*. Dalla previsione all’effettività”al quale interverranno il dott. Daniele Ferrari Assegnista di Ricerca in Diritto Ecclesiastico e Canonico – Università degli Studi di Siena e il Dott. Gabriele Salvi – Università degli Studi di Siena. Seguirà dibattito. In serata presso il Caffè La Piazzetta si terrà l’evento “QuesTi SConosciuTi” un approfondimento sulle tematiche trans* con quiz, giochi, video proiezioni. Giovedì 24 maggio alle 18.00 con ritrovo in Piazza d’Armi si terrà la Rainbow Walk una camminata contro le discriminazioni e per i diritti. Per Orgoglio e per Amore si camminerà insieme e unit* per un mondo dove le persone eterosessuali, gay, lesbiche, bisessuali, trans*, intersessuali, asessuali e queer hanno gli stessi diritti e le stesse opportunità, sono libere di essere e di vivere la loro vita. Il percorso di 6,4 km culminerà con una dolce sorpresa. L’evento è organizzato dal Movimento Pansessuale Arcigay Siena, SiCammina e Il Maratoneta Sport.

FIRENZE. Venerdì 25 maggio dalle 18.00 in poi presso la Casa del Popolo di Settignano, inizia il ciclo di incontri sul mondo lgbt “Beviamoci l’omofobia” organizzati da Azione Gay e Lesbica. Tema del primo appuntamento “omosessualità e virtualità”.

AREZZO. All’interno della seconda edizione del mini-festival “Immagina se...”, Venerdì 25 maggio dalle 16,30 presso il Centro Giovani “Onda d’Urto” a Villa Severi si terrà il laboratorio: “Siamo tutt* sierocoinvolt*: informare sull’HIV per superare stereotipi e pregiudizi nei confronti delle persone sieropositive ed abbattere la discriminazione. Un laboratorio a cura dei volontari di Arcigay Arezzo e Siena e dei formatori della rete nazionale FISC Arcigay, con l’intervento e la testimonianza dell’Associazione Aiuto Sieropositivi Arezzo. La partecipazione è libera e gratuita.

Per aderire al Toscana Pride, le associazioni, i gruppi e le realtà organizzate, possono scrivere a: adesioni@toscanapride.eu.

È possibile sostenere l’evento tramite bonifico sul conto corrente IT62 W033 5901 6001 0000 0142 545 (Banca Prossima). Intestato a: Toscana Pride.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corsa verso il “Toscana Pride” non si ferma: tutti gli appuntamenti

ArezzoNotizie è in caricamento