Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Il Prefetto di Arezzo, Alessandra Guidi, in visita a Castiglion Fiorentino

Una visita per conoscere il territorio. Il Prefetto di Arezzo, la dottoressa Alessandra Guidi, arriverà a Castiglion Fiorentino domani mattina alle ore 10.00 e accompagnata dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Sindaco Agnelli in testa...

prefettura_rifugiati_guidi

Una visita per conoscere il territorio. Il Prefetto di Arezzo, la dottoressa Alessandra Guidi, arriverà a Castiglion Fiorentino domani mattina alle ore 10.00 e accompagnata dai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, Sindaco Agnelli in testa, visiterà alcune realtà castiglionesi.

Poi a mezzogiorno la delegazione si recherà al Museo e infine intorno a mezzogiorno e mezzo è previsto l'incontro nella Sala del Consiglio Comunale. Oltre ai rappresentanti del Palarmento castiglionese sono state invitate le associazioni e i rappresentanti delle categorie economiche del territorio. "Castiglion Fiorentino, per dimensioni, è tutto sommato un piccolo paese che ha molto sofferto negli ultimi anni.

La crisi finanziaria che ancora oggi tiene sotto scacco gran parte dei governi mondiali, le vicissitudini dovute al dissesto del Comune e, infine, la dichiarazione d'insolvenza di Banca Etruria hanno tenuto e tengono sotto pressione i castiglionesi che nonostante tutto hanno voglia di riscatto e di andare avanti. Castiglion Fiorentino è cresciuto demograficamente, affrontando sfide culturali e sociali non facili. I suoi cittadini hanno però saputo rispondere al meglio alle nuove realtà, armonizzando dinamiche che parevano - un tempo - ostacoli insormontabili. Mi viene in mente il piano messo in atto per l'accoglienza agli immigrati che sta dando buoni frutti sia sul piano dell'accoglienza che dell'integrazione. Questo grazie anche al proficuo ed indispensabile supporto da parte della Prefettura. Siamo e saremo anche in futuro sempre contenti di raccogliere suggerimenti atti a valorizzare le professionità del territorio oltre

che aiutare le istituzioni a risolvere i problemi attraverso il confronto e il dialogo" dichiara il Sindaco Mario Agnelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto di Arezzo, Alessandra Guidi, in visita a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento