rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Subbiano

"Profilo rubato dagli hacker, ma non mi arrendo", nuova pagina social per babbo Roberto e un arbre magique per la ricerca

"Ho perso molti contatti e sono ripartito da capo. Ho aperto un nuovo profilo e dato il via a un'altra iniziativa per raccogliere fondi per il progetto Mitofusina 2"

Sul suo profilo Facebook pubblicava selfie a raffica - tanto da essere ormai definito il "re del selfie" - ma soprattutto portava avanti la battaglia della sua vita: quella per aiutare la ricerca sul progetto Mitofusiona 2 e raccogliere fondi. Nei mesi scorsi però di Roberto Russo, battagliero babbo di Subbiano, si erano perse le "tracce social": "Il mio profilo - racconta oggi - dove erano raccolti anni di attività per promuovere iniziative ed eventi, dove raccontavo la storia di mia figlia Gaia, è finito nelle mani di un hacker. Ho dovuto disattivarlo: era troppa la paura che qualcuno si approfittasse della situazione e facesse finte raccolte fondi. Adesso però sono tornato: ho un nuovo profilo e anche nuovi obiettivi per aiutare la ricerca". 

Gaia, una malattia rarissima e la tenace ricerca di una cura: parte la raccolta fondi

Il nuovo profilo oggi ha di nuovo oltre 2mila contatti. L'obiettivo ovviamente è quello di arrivare a 5mila: non solo per avere follower, ma soprattutto per promuovere al meglio le prossime iniziative. Sulla scia dei braccialetti virali che lo scorso anno hanno invaso Arezzo (per vendere i quali molti esercenti si sono dati da fare) quest'anno è la volta di un "arbre magique" speciale. "Questo infatti ha il profumo della speranza: quella abbiamo nella ricerca. Il ricavato andrà a favore della associazione di mia figlia Gaia (Progetto mitofusina2): i fondi saranno destinati direttamente all'ospedale Dino Ferrari di Milano dove lo studio va avanti grazie a voi. 
Io ci metto la faccia, anzi l'omino dei selfie". L'arbre magique rappresenta l'immagine stilizzata di babbo Roberto e costa 5 euro.

WhatsApp Image 2023-11-26 at 16.33.57 Per acquistarlo è possibile contattare direttamente Roberto su Facebook, oppure non perdersi due eventi in programma nel mese di dicembre. Si tratta del raduno di mountine bike Oci Bike, in programma l'8 dicembre a Capolona (dalle ore 8) e il raduno dei Babbi Natale in calendario per domenica 17 dicembre a Subbiano (dalle ore 9).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Profilo rubato dagli hacker, ma non mi arrendo", nuova pagina social per babbo Roberto e un arbre magique per la ricerca

ArezzoNotizie è in caricamento