Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Fortezza: cancelli aperti. I nuovi orari di visita, le aperture e le pause

E' aperta, visitabile e l'ingresso è gratuito per tutti. La fortezza medicea torna nuovamente ad aprire i cancelli alle visite e ai tour organizzati che intendo fare tappa all'interno dell'edificio che domina Arezzo. Attualmente gli orari di...

fortezza_mag15_1

E' aperta, visitabile e l'ingresso è gratuito per tutti.
La fortezza medicea torna nuovamente ad aprire i cancelli alle visite e ai tour organizzati che intendo fare tappa all'interno dell'edificio che domina Arezzo.

Attualmente gli orari di visita sono: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 19.30 (ultimo ingresso: ore 19). Lunedì invece, come del resto già disposto in passato, la fortezza rimarrà chiusa al pubblico.
Unica eccezione sull'orario è quella prevista per venerdì 2 giugno quando l'accesso sarà garantito dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso: ore 19).

Questo orario sarà in vigore fino al 30 giugno. Dopo verrà ridefinito un piano per gli ingressi


Lo scorso 8 gennaio si è conclusa la mostra "Il sogno di Theimer" il primo evento che ha accompagnato la riapertura della fortezza subito dopo il lungo restauro e restyling subito nella passata amministrazione. In seguito alle procedure di rimozione delle installazioni di Ivan Theimer i cancelli sono rimasti chiusi al pubblico per circa un mese. Il 4 marzo, grazie al coinvolgimento dell'associazione carabinieri in congedo è stato possibile permettere gli ingressi al pubblico fino al 1 maggio.
Sempre con il contributo di questi ultimi ecco che il servizio sarà garantito fino alla fine di giugno e tutti gli aretini e visitatori potranno ammirare i tesori di questo spazio direttamente con i propri occhi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza: cancelli aperti. I nuovi orari di visita, le aperture e le pause

ArezzoNotizie è in caricamento