rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Terranuova Bracciolini

Fimer, oggi la messa del vescovo Fontana. Chienni: "Testimonianza di solidarietà"

In tanti sono accorsi: dipendenti, rappresentanti sindacali, autorità e semplici cittadini che hanno manifestato anche in questo modo la vicinanza ai lavoratori

Una messa celebrata di fronte ai lavoratori, nel piazzale della Fimer. Una testimonianza della vicinaza della diocesi e delle istituzioni (era presente anche il sindaco di Terranuova Sergio Chienni) in questa delicatissima fase. 

Ad officiare la funzione religiosa è stato monsignor Riccardo Fontana. In tanti sono accorsi: dipendenti, rappresentanti sindacali, autorità e semplici cittadini che hanno manifestato anche in questo modo la vicinanza ai lavoratori.

"La messa di oggi nel parcheggio della Fimer - ha scritto sul proprio profilo Facebook il sindaco di Terranuova Bracciolini Chienni - , oltre che una celebrazione, è stata una testimonianza di solidarietà da parte di tante persone ai lavoratori. Ringrazio il vescovo Fontana, che ha accolto l’invito delle organizzazioni sindacali, le associazioni e i cittadini presenti. Sono grato ai sindaci, agli assessori e ai consiglieri. Grazie soprattutto ai lavoratori e ai sindacati per lo spirito con cui stanno vivendo questo momento, con toni fermi ma sempre costruttivi. È stato bello vedere questa solidarietà. Siamo preoccupati, ma determinati a far valere insieme i nostri diritti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fimer, oggi la messa del vescovo Fontana. Chienni: "Testimonianza di solidarietà"

ArezzoNotizie è in caricamento