rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Fiera straordinaria per il 25 aprile? Scelgono gli antiquari. Preparativi per evento dedicato alle biciclette

Un’Antiquaria straordinaria per il 25 aprile. L’idea ormai non è più una novità ma, la proposta è sempre attuale. Dopo la prima edizione 2016, l’amministrazione comunale di Arezzo torna alla carica per organizzare i prossimi appuntamenti dedicati...

Un’Antiquaria straordinaria per il 25 aprile. L’idea ormai non è più una novità ma, la proposta è sempre attuale.

Dopo la prima edizione 2016, l’amministrazione comunale di Arezzo torna alla carica per organizzare i prossimi appuntamenti dedicati all’antiquariato. In questo senso lo sguardo è già rivolto alla primavera. “Visto il successo delle passate edizioni, riscontrato tra tutti i partecipanti e tra il grande pubblico – fanno sapere da Palazzo Cavallo attraverso il portale internet - abbiamo deciso di sottoporre agli espositori la possibilità di riproporre anche per quest’anno l’evento collaterale alla Fiera Antiquaria “Antiquariato, Modernariato, Vintage, Collezionismo ed Arte” per lunedì 25 aprile. Al fine di adottare una decisione condivisa, in modo da predisporre una adeguata azione pubblicitaria e organizzativa, è stato inoltrato a tutti gli espositori un modulo di gradimento che consentirà loro di esprimere le proprie intenzione di fronte a questa proposta”. Dunque l’edizione straordinaria ci potrà essere ma prima deve arrivare l’ok da parte della maggioranza degli espositori che devono dimostrarsi disponibili.

E sul mondo dell’Antiquaria, l’assessore comunale Marcello Comanducci è già da tempo al lavoro per cercare e mettere in pratica delle strategie utili al rilancio della manifestazione.

Non è infatti un mistero che nei piani del 2016 ci sia la volontà di procedere verso una più mirata e attenta promozione con tour operator e buyer interessati agli acquisti nel settore, edizioni notturne e, infine, eventi collaterali.

fiera_antiquaria (1)

In aggiunta è in fase di definizione una programmazione più a lungo termine di manifestazioni ed iniziative extra che mirate proprio alla valorizzazione degli antiquari e dei loro prodotti.

Tra questi il primo appuntamento già messo in calendario è fissato per l’edizione di giugno quando andrà in scena “Bici in Fiera”. Si tratterà di un primo evento dedicato al collezionismo e allo scambio di biciclette d’epoca di forte richiamo per tutti gli appassionati che animerà, con ogni probabilità e salvo modifiche, il Prato.

Nel 2018 invece, l’amministrazione comunale si è già detta pronta ad organizzare un grande evento per celebrare i 50 anni di vita della Fiera Antiquaria. Anche in questo caso protagonista sarà il collezionismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera straordinaria per il 25 aprile? Scelgono gli antiquari. Preparativi per evento dedicato alle biciclette

ArezzoNotizie è in caricamento