rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza San Michele

Fidapa Arezzo per le donne iraniane: il flash mob

"Chi lo vorrà potrà sottoscrivere la lettera diretta al presidente dell’Onu perché sia portata avanti una immediata ed efficace attività internazionale per conseguire in tempi rapidi una tutela effettiva dei diritti umani delle donne iraniane"

La Fidapa sezione di Arezzo ha organizzato oggi sabato 1 ottobre ad Arezzo, alle 18 in piazza san Michele un flashmob per sostenere le donne iraniane, evento aperto a chiunque vorrà partecipare. 

"Fidapa - spiegano dall'associazione - è un movimento di opinione e sente l'impellente necessità di esprimere la solidarietà alle donne iraniane costrette a subire costrizioni fisiche e morali a causa dell’imposizione del velo. La morte di Masha Amini è un evento che deve costituire memoria e che grida tutela internazionale dei diritti delle donne iraniane ma non solo, non dovendo dimenticare che la condizione della donna è un tema molto delicato in molte parti del mondo. Fidapa Bpw Arezzo non ha altro modo che manifestare la sua solidarietà con richiamare l’attenzione su queste tragiche situazioni e chiedere che a ogni livello politico, sia nazionale che internazionale, si proceda celermente a percorrere la strada maestra della tutela dei diritti delle donne in Iran così come in ogni parte del mondo. In occasione del flash mob chi lo vorrà potrà sottoscrivere la lettera che ha predisposto Fidapa Bpw Arezzo e diretta al presidente dell’Onu perché sia portata avanti una immediata ed efficace attività internazionale per conseguire in tempi rapidi una tutela effettiva dei diritti umani delle donne iraniane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidapa Arezzo per le donne iraniane: il flash mob

ArezzoNotizie è in caricamento