Attualità

Educarci al sentimento. Autismo Arezzo incontra don Andrea Bonsignore

Secondo appuntamento con il programma 2018  degli incontri di formazione e informazione  dell’Associazione Autismo Arezzo Onlus. Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 16, presso la sede di via Ticino 6/8 è in programma il confronto realizzato assieme...

autismo1

Secondo appuntamento con il programma 2018 degli incontri di formazione e informazione dell'Associazione Autismo Arezzo Onlus.

Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 16, presso la sede di via Ticino 6/8 è in programma il confronto realizzato assieme all'Istituto Cottolengo di Torino che mira a esplorare i temi del sentimento e della sessualità nei ragazzi adolescenti con disabilità e non.

Relatore sarà il Rettore dello stesso Istituto Cottolengo Don Andrea Bonsignore.

Già dal 1993 le Nazioni Unite hanno sancito il diritto che riconosce a tutte le persone con disabilità (sia fisica che mentale) il diritto di vivere a pieno i propri sentimenti e la propria sessualità.

Eppure gli stereotipi culturali che ostacolano il riconoscimento reale di questi diritti emergono ancora a ogni tentativo di socializzare il tema.

L'Associazione Autismo Arezzo Onlus apre ad un percorso che mira a coinvolgere attivamente le famiglie per affrontare i sentimenti, l'affettività e la sessualità a cominciare dall'età adolescenziale per le persone con disabilità, i cui bisogni non sono difformi dai normodotati.

L'incontro è aperto a tutti sia familiari, operatori, insegnanti e istituzioni.

Info autismo.arezzo@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educarci al sentimento. Autismo Arezzo incontra don Andrea Bonsignore

ArezzoNotizie è in caricamento