Attualità

Diga di Montedoglio, ok del Ministero al progetto esecutivo di ripristino del muro crollato

Il progetto esecutivo è stato siglato: dopo oltre 7 anni dal crollo della diga di Montedoglio l'Ufficio della Direzione Generale Dighe del Ministero delle Infrastrutture, ha dato l'ok al progetto esecutivo di ripristino del muro di sfioro della...

AR/MONTEDOGLIO DIGA ( ore 16 - 17 )

Il progetto esecutivo è stato siglato: dopo oltre 7 anni dal crollo della diga di Montedoglio l'Ufficio della Direzione Generale Dighe del Ministero delle Infrastrutture, ha dato l'ok al progetto esecutivo di ripristino del muro di sfioro della diga di Montedoglio.

Lo ha annunciato Domenico Caprini presidente di Eaut (Ente Irriguo Umbro Toscano): "Appena ci sarà consegnata la documentazione progettuale approvata dalla Direzione Generale Dighe - spiega Caprini - l'Ente potrà attivarsi col Ministero delle Politiche Agricole affinché vengano assegnate le risorse necessarie per la realizzazione dell'intervento".

La speranza di Eaut è che i lavori, della durata di circa 6 mesi, possano iniziare entro fine 2018. Conil ripristino del muro di Montedoglio saranno disponibili 50 milioni di metri cubi di acqua in più rispetto agli attuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diga di Montedoglio, ok del Ministero al progetto esecutivo di ripristino del muro crollato

ArezzoNotizie è in caricamento