rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Attualità Centro Storico / Piazza Grande

David Cameron, l'ex premier inglese, torna ad Arezzo. Avvistato (e fotografato) in città

Visita alla cappella Bacci in piazza San Francesco e poi un tour per le vie del centro storico. Cameron, insieme alla moglie Samantha, era già passato da Arezzo nel 2011

A volte ritornano. È il caso di David Cameron, l’ex primo ministro inglese che, quest’oggi è stato avvistato (e fotografato) in centro ad Arezzo. Prima una visita agli affreschi di Piero della Francesca all’interno della basilica di San Francesco e poi, a spasso per la città con l’immancabile sosta in piazza Grande.

Habitué delle vacanze in terra Toscana, il suo ultimo passaggio noto in terra d’Arezzo risale al 2011 quando, insieme alla moglie Samantha, si concesse qualche settimana di relax a Villa Petrolo in quel di Mercatale Valdarno.

Una tappa passata alla storia grazie all’indimenticabile “incidente” con una barista di Montervarchi che, non avendo riconosciuto l’allora primo ministro (Cameron ha governato dal 2010 al 2016), si rifiutò di portagli il cappuccino al tavolo in quanto impegnata in altro. Una gaffé che finì su tutti i giornali e tabloid italiani e britannici, successivamente chiarita con tanto di scuse pubbliche e di foto reportage della rappacificazione tra cameriera e Cameron.

david-cameron-arezzo-20222-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Cameron, l'ex premier inglese, torna ad Arezzo. Avvistato (e fotografato) in città

ArezzoNotizie è in caricamento