Attualità

Come contrastare le minacce ecologiche: ecco il manuale di autodifesa ambientale del cittadino

Come ogni anno Legambiente Arezzo rinnova il suo invito a partecipare all'evento di tesseramento all’associazione. Legambiente si batte da sempre in favore dell'economia circolare, dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili, della...

discariche_41687337

Come ogni anno Legambiente Arezzo rinnova il suo invito a partecipare all'evento di tesseramento all'associazione.

Legambiente si batte da sempre in favore dell'economia circolare, dell'efficienza energetica, delle fonti rinnovabili, della salvaguardia del territorio, contrastando abusi, inquinamento, sprechi. Per farlo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, in primis dei nostri volontari e soci.

Per tale motivo, in occasione dell'evento di tesseramento 2018, Legambiente Arezzo presenta il "Manuale di autodifesa ambientale del cittadino" con l'autore Luca Ramacci e Chiara Signorini, Presidente di Legambiente Arezzo.

L'iniziativa si svolge il 28 febbraio alle ore 17.30 presso la Feltrinelli Point di Arezzo.

Un incontro prezioso per capire e imparare come muoversi in difesa dell'ambiente, perché ognuno può fare molto per tutelare il proprio territorio.

L'autore, Magistrato ed esperto di Diritto ambientale, spiega in modo semplice come si può agire di fronte a situazioni di pericolo per l'ambiente, come essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l'intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.

Tanti i temi affrontati nel testo di Ramacci come la difesa del paesaggio e delle aree protette, la tutela delle acque, la gestione dei rifiuti e lo smaltimento di sostanze pericolose; ma anche l'inquinamento atmosferico, l'elettrosmog, la caccia e la tutela degli animali.

Durante l'evento sarà possibile fare o rinnovare la tessera socio di Legambiente Arezzo e contribuire così a sostenere le battaglie ambientali portate avanti sul territorio dall'associazione, partecipando attivamente ai progetti e iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come contrastare le minacce ecologiche: ecco il manuale di autodifesa ambientale del cittadino

ArezzoNotizie è in caricamento