Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

Consegnato il "Passaporto del cuore aperto"

Consegnato questa mattina alla scuola elementare “G. Ghizzi” il “Passaporto del cuore aperto”. Si tratta dell’atto conclusivo del progetto promosso e condotto dalla Commissione Pari Opportunità che “attraverso la professionalità della dott.ssa...

Consegnato questa mattina alla scuola elementare "G. Ghizzi" il "Passaporto del cuore aperto". Si tratta dell'atto conclusivo del progetto promosso e condotto dalla Commissione Pari Opportunità che "attraverso la professionalità della dott.ssa Maria Saccà, anch'essa membro della commissione, i giovani studenti sono stati accompagnati lungo la strada della condivisione e dell'affettività" dichiara Silvia Del Giudice, assessore all'Istruzione, che aggiunge "contenta anche per il numero importante dei ragazzi coinvolti che, in base alle peculiarietà dell'età, hanno compiuto questo viaggio. Inoltre, gli alunni delle medie hanno avuto l'opportunità di poter commentare ciò che è emerso dal percorso grazie agli incontri tenutesi con i professori e i genitori". La cerimonia di consegna del "Passaporto del cuore aperto", era presente anche il sindaco Mario Agnelli, arriva al termine della lettura del libro "Il viaggio di Edward Tulane" attraverso il quale si è parlato ai bambini di tutti i sentimenti legati all'affettività sia essi positivi che negativi. "Occupandosi delle problematiche relative alla violenza sulle donne, la Commissione Pari Opportunità sostiene che questo percorso sia stato particolarmente importante nella convinzione che una giusta prevenzione debba inziare in età scolare. La risposta degli studenti castiglionesi è stata fantasistica" continua l'assessore Del Giudice. Oggi pomeriggio alle ore 17.00, nel giardino dell'Ente Serristori, è prevista l'inaugurazione della mostra degli elaborati creati dai ragazzi delle medie.

Un ringraziamento alla preside Giovanna Fabianelli da parte della Commissione Pari Opportunità, alla professoressa Migliacci della scuola media e a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto. Per la scuola elementare un ringraziamento alla maestra Paola Valdarnini che ha collaborato con la dott.ssa Maria Saccà per il progetto di animazione alla lettura "La stanza delle storie", le insegnanti Emanuela Alberighi, Valeria Bianchini, Rosanna Marchesini e Manuela Martini oltre al Rotary Club Valdichiana per la sua partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato il "Passaporto del cuore aperto"

ArezzoNotizie è in caricamento