Attualità

Confartigianato, via ai corsi per avere il patentino per prodotti fitosanitari e per responsabile di piscina

Due corsi di formazione organizzati da Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con Confagricoltura. Il primo serve a ottenere il patentino fitosanitario che è necessario per l'utilizzo dei prodotti chimici in agricoltura o per...

Due corsi di formazione organizzati da Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con Confagricoltura. Il primo serve a ottenere il patentino fitosanitario che è necessario per l'utilizzo dei prodotti chimici in agricoltura o per l'aggiornamento. Il corso per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari è diviso in due tipologie: per l'acquisizione patentino (20 ore) al costo di 140 euro a persona; per l'aggiornamento (12 ore) al costo di 90 euro a persona.

Il secondo corso riguarda il percorso formativo unificato per responsabili di piscina e addetti a impianti tecnologici. Anche in questo caso sono due i corsi, il primo di 38 ore per un costo di 340 euro, il secondo di 20 ore per un costo di 190 euro. La formazione in questo caso è resa necessaria dal regolamento di attuazione della legge regionale 9 marzo 2006, n. 8 "Norme in materia di requisiti ingienico-sanitari delle piscine ad uso natatorio".

Per iscriversi ai percorsi formativi, è necessario contattare, rispettivamente, Carlotta Renzetti (Tel. 0575/314274 - carlotta.renzetti@artigianiarezzo.it) e Simone Verdelli (tel. 0575/314282 - simone.verdelli@artigianiarezzo.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, via ai corsi per avere il patentino per prodotti fitosanitari e per responsabile di piscina

ArezzoNotizie è in caricamento