menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
pratomagno giorno

pratomagno giorno

Codice giallo per neve e vento ad Arezzo: le raccomandazioni di Comune e Provincia

Possibilità di neve e vento forte in provincia di Arezzo. Il centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un codice giallo di vigilanza per la giornata di domani fino alle 6 del 6 gennaio, tutta la regione sarà interessata da vento forte, la...

Possibilità di neve e vento forte in provincia di Arezzo. Il centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un codice giallo di vigilanza per la giornata di domani fino alle 6 del 6 gennaio, tutta la regione sarà interessata da vento forte, la provincia di Arezzo (e la Valdichiana senese) potrebbero essere interessate anche da nevicate. Non violente ma occorre prestare attenzione, in particolare sulle strade, per la formazione di ghiaccio.

Oltre alla Provincia di Arezzo, che ieri ha emesso un bollettino per quanto riguarda le strade dell'Aretino, anche il Comune di Arezzo avvisa gli automobilisti:

Nelle prossime ore e per i prossimi giorni, le nostre zone saranno soggette ad un abbassamento repentino delle temperature e a possibili deboli nevicate sparse a tutte le quote con accumuli al suolo minimi. A causa delle basse temperature si potranno quindi avere formazioni di ghiaccio persistenti che potranno creare disagi alla circolazione a tutte le quote. Si raccomanda quindi la massima prudenza alla guida.

La previsione

Arezzometeo ipotizza una mattinata serena su tutta la provincia con temperature in abbassamento e uno "sconfinamento" dall'Adriatico. Le precipitazioni nevose attese non sarebbero abbondanti e comunque limitate a Valtiberina, Casentino, Val Cerfone e periferia di Arezzo. Ma dopo la neve in montagna, i fiocchi potrebbero arrivare nell'Aretino anche a quote più basse.

@MattiaCialini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento