rotate-mobile
Attualità

Ciccio Graziani ai Soliti Ignoti: "Anche ad Arezzo abbiamo degli sbandieratori bravissimi"

Il campione del mondo dell'82 ospite del programma di Rai Uno condotto da Amadeus il cui montepremi, in caso di vittoria, va in beneficenza

Ciccio Graziani, il campione del mondo '82, aretino d'adozione, questa sera ha partecipato come concorrente alla strasmissione di Rai1 "I soliti Ignoti" condotta la Amadeus. 

Di fronte a lui disposta la schiera di persone alle quali abbinare un mestiere. E' stato proprio nel momento dell'ignoto arrivato da Orvieto e vestito in costume che è venuto fuori il tema dei gruppi sbandieratori nelle rievocazioni storiche.

Il ragazzo orvietano infatti fa parte degli sbandieratori e aveva con se anche il vessillo per i giochi atletici del gruppo. Dopo aver facilmente indovinato il suo abbinamento, Graziani ha potuto citare la città dove abita: "Anche ad Arezzo abbiamo sbandieratori bravissimi" riferendosi ovviamente all'associazione che con i loro spettacoli porta il nome di Arezzo in giro per il mondo e fa da sigla iniziale a ogni Giostra del Saracino. 

Per la cronaca l'avventura di Rai1 di Graziani è andata avanti fino che sul finale, con 37.500 euro di montepremi destinati come donazione a Terre Des Homme, ha tentato di indovinare di chi fosse sorella l'ignoto posto al centro. La scelta è caduta sul numero 4, mentre invece la risposta giusta era 1. Una sconfitta che però non ha messo in ombra la simpatia e la persona verace che Ciccio Graziani è.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciccio Graziani ai Soliti Ignoti: "Anche ad Arezzo abbiamo degli sbandieratori bravissimi"

ArezzoNotizie è in caricamento