menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
scuola-infanzia-2

scuola-infanzia-2

Cavriglia, si aprono le iscrizioni a scuola e il sindaco scrive agli alunni

“Sono orgoglioso di rappresentare una comunità che vede nella scuola la prima palestra di vita e l'investimento più prezioso per il futuro, sto lavorando ininterrottamente per TE. Anzi, è da tempo che, con l'obiettivo di esserti sempre più vicino...

"Sono orgoglioso di rappresentare una comunità che vede nella scuola la prima palestra di vita e l'investimento più prezioso per il futuro, sto lavorando ininterrottamente per TE. Anzi, è da tempo che, con l'obiettivo di esserti sempre più vicino in ogni momento fondamentale della tua vita, mi sto impegnando nel fare cose importanti proprio per la scuola. Per questo ti chiedo di iscriverti alle scuole di Cavriglia". Si apre così la lettera indirizzata agli studenti, scritta e firmata dal Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, a pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018. Nella lettera il primo cittadino poi illustra anche i motivi per i quali i giovani cavrigliesi dovrebbero scegliere le scuole dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri", sottolineando gli investimenti dell'Amministrazione Comunale per l'edilizia scolastica, l'offerta formativa ed i servizi scolastici essenziali quali mensa e trasporto le cui tariffe restano le più basse tra quelle dei Comuni del Valdarno.

In merito ai termini per la presentazione delle domande, dal 16 gennaio fino al 6 febbraio sarà possibile esclusivamente on-line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. effettuare l'iscrizione alle seguenti classi: classi prime della scuola primaria, classi prime della scuola secondaria di I grado.

Il portale sarà attivo per la registrazione a partire dal 9 gennaio. La scuola di interesse potrà essere individuata selezionando nell'ordine Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Cavriglia. Per quanto riguarda la Scuola dell'Infanzia invece, l'iscrizione dovrà avvenire nei medesimi termini (16 gennaio - 6 febbraio) con la compilazione del modulo cartaceo disponibile dal lunedì al sabato presso la Segreteria Didattica di Castelnuovo dei Sabbioni dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13. Il mercoledì dalle 15 alle 17.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento