rotate-mobile
Attualità

Il cambio di residenza si può fare online

L'annuncio e le spiegazioni da parte del Comune di Arezzo

I cittadini che devono effettuare il cambio di residenza, oltre al consueto ricorso allo Sportello unico e all'Ufficio anagrafe, possono farlo con pochi click da casa, seguendo una facile procedura guidata. Si parte da www.comune.arezzo.it selezionando, in alto a destra della homepage, Servizi Online e di seguito le seguenti sezioni: Per il Cittadino e Cambio di Residenza.

Entrerai così nel sito dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente, il registro centrale del ministero dell’Interno, dove occorrerà selezionare Cambio di Residenza e quindi procedere. Per quest’ultima operazione servono Spid o Cie o Cns.

Se sono più persone maggiorenni a trasferirsi, la procedura online ricorderà che le dichiarazioni di ciascuna dovranno essere confermate dalle altre, che potranno accedere al sistema sempre con le proprie credenziali Spid, Cie, Cns.

Una volta inserita la pratica il sistema invierà il numero di protocollo e aggiornerà via mail sullo stato di avanzamento.

Qualche dubbio o problema? Contatta l’ufficio anagrafe del Comune di Arezzo ai numeri 0575377221 o 377222 oppure all’indirizzo di posta elettronica anagrafe@comune.arezzo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cambio di residenza si può fare online

ArezzoNotizie è in caricamento