rotate-mobile
Attualità Palazzo del Pero

Impianto di riscaldamento rotto, scuola chiusa a Palazzo del Pero

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco venerdì scorso. Oggi l'arrivo del pezzo di ricambio e domani la riapertura

La scuola dell'infanzia Erica di Palazzo del Pero è chiusa per un guasto all'impianto di riscaldamento. Venerdì c'è stato l'intervento della ditta che gestisce gli impianti termici e nonostante numerosi tentativi non è stato possibile riattivare la caldaia e di conseguenza non sono ripartiti i riscaldamenti e nemmeno l'acqua calda sanitaria.

Del fatto è stato informato il dirigente del settore e così il sindaco Ghinelli nella stessa giornata di venerdì 2 febbraio ha emesso l'ordinanza di chiusura della scuola fino a oggi, martedì 6, compreso.

Nello specifico si tratta di un guasto al bruciatore della caldaia della scuola per il quale serve la completa sostituzione. Il pezzo è stato ordinato immediatamente ma la consegna è prevista per oggi quindi la scuola è rimasta chiusa sia ieri che oggi perché non era possibile garantire le temperature comfort all’interno degli ambienti vista anche l'età dei bambini.

A livello organizzativo l'istituto comprensivo Margaritone di cui il plesso fa parte si è organizzato e ha mandato una comunicazione alle famiglie: "Nei giorni di lunedì 5 e martedì 6 Febbraio 2024 i bambini dell’infanzia in oggetto saranno ospitati nel plesso della scuola primaria “L.Tempesta”, con il regolare svolgimento dell’attività didattica e del servizio mensa."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto di riscaldamento rotto, scuola chiusa a Palazzo del Pero

ArezzoNotizie è in caricamento