
asilo-nido-cucciolo ingresso
Bimbi dai 3 mesi ai 3 anni, aperte le iscrizioni per il Tempo per l'Ascolto
Il primo approccio con una struttura educativa per i bimbi in tenera età ad Arezzo può passare anche dal "Tempo per l'Ascolto", un servizio del Comune nato alcuni anni fa e che ha riscosso notevole successo. In questo centro possono iscriversi...
Il primo approccio con una struttura educativa per i bimbi in tenera età ad Arezzo può passare anche dal "Tempo per l'Ascolto", un servizio del Comune nato alcuni anni fa e che ha riscosso notevole successo. In questo centro possono iscriversi bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni, ma la particolarità sta nel fatto che le ore sono trascorse insieme ai genitori. La sede scelta per questo tipo di servizio è sempre stata presso l'asilo nido Il Cucciolo di via Viani, dove possono essere accolti 23 bimbi con i genitori o adulti accompagnatori. Così sarà anche per il prossimo anno educativo, le iscrizioni si sono aperte pochi giorni fa e la domanda potrà essere presentata fino al 29 agosto.
E' un servizio a carattere educativo e ludico che si svolge per 2 giorni alla settimana, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, da ottobre a maggio. Si tratta di uno spazio in cui i genitori, i nonni e gli altri adulti accompagnatori, possono trovare un supporto ed un confronto sulle tematiche relative alla crescita e all'educazione dei figli.
Chi può accedere? Bambine e bambini residenti nel Comune di Arezzo, nati entro il 4 luglio di quest'anno.
Quanto costa? La retta mensile per l'anno educativo 2016/17 è di 48,93 euro per la quale non è prevista alcuna riduzione in caso di malattia.
Come presentare la domanda? I moduli per la compilazione della domanda di ammissione possono essere ritirati presso lo Sportello Unico di P.zza A. Fanfani n. 1 all'ex Caserma Cadorna oppure scaricati dal sito internet del Comune di Arezzo.
Ogni eventuale disguido postale resta a carico del richiedente.
Date da ricordare:
La graduatoria provvisoria sarà resa pubblica l'8 settembre prossimo.
La graduatoria definitiva sarà affissa all'albo dello Sportello Unico del Comune di Arezzo, p.za A. Fanfani 1, ex Caserma Cadorna; a quello dei Servizi Comunali per l'infanzia e pubblicata nel sito internet del Comune di Arezzo, il giorno 19 settembre 2016.
L'accettazione del posto dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13,30 del 29 settembre 2016 c/o l'Ufficio Servizi Educativi Scuola Famiglia e Tutela dei Minori Comune di Arezzo (Palazzo Fossombroni), P.zza San Domenico n. 4. Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Educativi Scuola Famiglia e Tutela dei Minori del Comune di Arezzo telefono 0575/377286. La responsabile del servizio è la dottoressa Mara Pepi.