Bimbi dai 3 mesi ai 3 anni, aperte le iscrizioni per il Tempo per l'Ascolto

Il primo approccio con una struttura educativa per i bimbi in tenera età ad Arezzo può passare anche dal "Tempo per l'Ascolto", un servizio del Comune nato alcuni anni fa e che ha riscosso notevole successo. In questo centro possono iscriversi...

asilo-nido-cucciolo ingresso

Il primo approccio con una struttura educativa per i bimbi in tenera età ad Arezzo può passare anche dal "Tempo per l'Ascolto", un servizio del Comune nato alcuni anni fa e che ha riscosso notevole successo. In questo centro possono iscriversi bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni, ma la particolarità sta nel fatto che le ore sono trascorse insieme ai genitori. La sede scelta per questo tipo di servizio è sempre stata presso l'asilo nido Il Cucciolo di via Viani, dove possono essere accolti 23 bimbi con i genitori o adulti accompagnatori. Così sarà anche per il prossimo anno educativo, le iscrizioni si sono aperte pochi giorni fa e la domanda potrà essere presentata fino al 29 agosto.

E' un servizio a carattere educativo e ludico che si svolge per 2 giorni alla settimana, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, da ottobre a maggio. Si tratta di uno spazio in cui i genitori, i nonni e gli altri adulti accompagnatori, possono trovare un supporto ed un confronto sulle tematiche relative alla crescita e all’educazione dei figli.

Chi può accedere? Bambine e bambini residenti nel Comune di Arezzo, nati entro il 4 luglio di quest'anno.

Quanto costa? La retta mensile per l'anno educativo 2016/17 è di 48,93 euro per la quale non è prevista alcuna riduzione in caso di malattia.

Come presentare la domanda? I moduli per la compilazione della domanda di ammissione possono essere ritirati presso lo Sportello Unico di P.zza A. Fanfani n. 1 all'ex Caserma Cadorna oppure scaricati dal sito internet del Comune di Arezzo.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate allo stesso Sportello Unico del Comune di Arezzo che è aperto dalle 8:00 alle 14:00. Le domande di ammissione dovranno pervenire perentoriamente entro le ore 13.00 del giorno 29 agosto 2016, anche quelle recapitate a mezzo posta.

Ogni eventuale disguido postale resta a carico del richiedente.

Date da ricordare:

La graduatoria provvisoria sarà resa pubblica l'8 settembre prossimo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Le eventuali istanze di riesame da parte degli interessati, potranno essere presentate, a mano o a mezzo posta, dal 9 settembre ed entro il termine perentorio delle ore 13,30 del 14 settembre 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo, P.zza A. Fanfani n. 1, ex Caserma Cadorna.

La graduatoria definitiva sarà affissa all’albo dello Sportello Unico del Comune di Arezzo, p.za A. Fanfani 1, ex Caserma Cadorna; a quello dei Servizi Comunali per l’infanzia e pubblicata nel sito internet del Comune di Arezzo, il giorno 19 settembre 2016.

L'accettazione del posto dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13,30 del 29 settembre 2016 c/o l’Ufficio Servizi Educativi Scuola Famiglia e Tutela dei Minori Comune di Arezzo (Palazzo Fossombroni), P.zza San Domenico n. 4. Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Educativi Scuola Famiglia e Tutela dei Minori del Comune di Arezzo telefono 0575/377286. La responsabile del servizio è la dottoressa Mara Pepi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento