Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Biglietti treni e bus in vendita alle Poste. Rossi: "Così scongiuriamo chiusura"

Scongiurare la chiusura dei 59 uffici postali toscani e rendere al cittadino un servizio. Con questo obiettivo la Regione lancia la proposta a Poste Italiane: far vendere agli sportelli biglietti e abbonamenti per i treni o bus e  offrire servizi...

poste3

Scongiurare la chiusura dei 59 uffici postali toscani e rendere al cittadino un servizio. Con questo obiettivo la Regione lancia la proposta a Poste Italiane: far vendere agli sportelli biglietti e abbonamenti per i treni o bus e offrire servizi legati a prestazioni sanitarie.

L'idea è stata esposta durante l'ultimo incontro che ha visto protagonisti appunto gli amministratori dell'azienda postale, la Regione e i Comuni toscani.

"Il risultato per cui stiamo lavorando mi sembra vincente per tutti - afferma il governatore Enrico Rossi - per Poste che potrà aumentare il proprio volume di affari, per la Regione che vedrà garantito un miglior funzionamento della pubblica amministrazione e per il cittadino che non si vedrà chiudere l'ufficio postale e vedrà aumentare i servizi offerti".

Per il momento la proposta della Regione resta soltanto un'ipotesi. A breve è stato messo in calendario un nuovo incontro durante il quale verranno nuovamente affrontate le difficoltà legate all'eventuale soppressione dei cinquantanove uffici postali toscani.

Per la provincia di Arezzo la vicenda riguarda nove località: Campogialli (Terranuova Bracciolini); Pieve a Presciano (Pergine); Meleto Valdarno (Cavriglia); Mercatale Valdarno (Bucine). Riduzione d'orario invece per Badia Prataglia (Poppi); Caprese Michelangelo; Mercatale (Cortona); Montemignaio; Chiusi della Verna.

Erano presenti anche i rappresentanti dell'Anci, l'associazione dei comuni toscani, e il caposegreteria del sottosegretario Giacomelli, Alessio Beltrame. Un terzo incontro è stato messo in calendario a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti treni e bus in vendita alle Poste. Rossi: "Così scongiuriamo chiusura"

ArezzoNotizie è in caricamento